Il salotto parigino

I L   S A L O T T O   P A R I G I N O

Lascia che la Natura ti guidi, e con la tua arte seguila da vicino. Senza di lei cadrai in errore. Lascia che la ragione sia la tua staffa; l’esperienza dia potere alla tua capacità di vedere, che tu possa vedere lontano. Lascia che la lettura sia la tua lampada, che scaccia le tenebre, che tu possa guardarti dalla moltitudine di cose e parole”

(Epigramma 42 in Atalanta fugiens di Michael Maier)

Il salotto parigino è ideato per farti vivere l’esperienza magica di un laboratorio di profumeria di fine ‘800. A quei tempi infatti gli ingredienti dei profumi erano quasi totalmente di origine naturale e una magia romantica permeava la creazione di ogni profumo: il profumiere esprimeva se stesso attraverso la materia odorosa botanica; in questo periodo sono nati i pilastri della profumeria.

Immagina di poter rivivere questa atmosfera imparando a creare profumi aromaterapici antistress, energizzanti, afrodisiaci, rilassanti, veri e propri amuleti di benessere psicofisico unici perché creati da te, su misura per te.

A CHI SI RIVOLGE:

a te, che annusando gli odori della Natura provi sempre delle emozioni e  desideri organizzare un evento di stile e originale per il tuo addio al nubilato, la tua festa, il  tè con le amiche, l’aperitivo rilassante);

alle erboristerie (per offrire un nuovo servizio creativo e informativo ai propri clienti incrementando una  vendita più consapevole degli oli essenziali);

alle aziende produttrici di oli essenziali  ( che desiderano organizzare corsi di profumeria botanica);

COSTO PER PERSONA: 35 EURO

(per viaggi superiori a 20 km da Faenza dove lavoro, sono da aggiungere le spese di viaggio)

NUMERO PARTECIPANTI: minimo 5, massimo 8;

DURATA: 2,5-3 ORE

 

Per avere informazioni dettagliate sul programma del  tuo salotto parigino  o se desideri personalizzare l’evento, scrivimi una mail a:

goccedituberosa@gmail.com

oppure compila il  MODULO DI CONTATTO con la tua richiesta

 

nubilato

me carteggi
Foto by Emanuela Ghini, Faenza

dicono di me…

Conosco Giorgia dai tempi dell’università, ed anche se dopo ci siamo persi un pò di vista, ci tenevamo comunque in contatto, alchè quando ho saputo che aveva continuato gli studi approfondendo il tema della profumeria naturale le ho subito chiesto di venire a creare profumi presso il mio negozio…

Anche per lei era la prima volta che miscelava profumi per altri e l’idea è stata molto apprezzata e replicata più volte con successo e con estrema soddisfazione dei clienti.

Potrei dire, dunque, di aver scoperto io Giorgia, ma in realtà la sua bravura si è scoperta da sola, io sono stato solo un trampolino di lancio.

Quindi consiglio a tutti i colleghi di cercarla e di collaborare con lei perchè la miscelazione di profumi naturali in erboristeria è un’esperienza particolare che merita di essere fatta sia dall’erborista sia dai clienti.”

Alessandro Pagnoni, erborista

 

 

 

 

condividi il mondo della profumoterapia